asso edu

Associazione Nazionale Tecnologie e Digital Media per l'Educazione

immagine network

NEC logo

NEC Corporation conosciuta anche come Nippon Electric Company, Limited, è una società multinazionale di tecnologia con sede a Minato-ku, Tokyo, Giappone. Fa parte del Sumitomo Group che offre soluzioni di information technology, soluzioni di rete per imprese commerciali. Le loro attività commerciali sono divise in 3 segmenti: IT solutions, soluzioni di rete e dispositivi elettronici.

Tra i prodotti degni di risalto, vista l’apprezzamento da parte delle istituzioni scolastiche, sono i videoproiettori portatili, Interattivi e Professionali per Lim e aule magne e grandi ambienti.
Investe nella progettazione e produzione di strumenti rivolti all’impiego in ambiente scolastico.
Principale obiettivo dei continui investimenti in ricerca è quello di migliorare le funzionalità, la robustezza e la semplicità di utilizzo dei prodotti in ambito scolastico per motivare studenti ed insegnanti a raggiungere migliori risultati accademici.

pdfProtocollo d'intesa203.47 KB

logo Hitachi ok

HITACHI è tra i leader internazionali nella progettazione e produzione di strumenti interattivi hardware e software rivolti all'impiego in ambiente scolastico.
Tra i prodotti degni di risalto, vista l'apprezzamento da parte delle istituzioni scolastiche, sono i videoproiettori portatili, per installazione LIM, Interattivi e Professionali per aule magne e grandi ambienti, oltre ai nuovi pannelli Touch.
Principale obiettivo dei continui investimenti in ricerca è quello di migliorare le funzionalità, la robustezza e la semplicità di utilizzo dei prodotti in ambito scolastico per motivare studenti ed insegnanti a raggiungere migliori risultati accademici.

pdfProtocollo d'intesa252.75 KB

LenovoLogo POS Red

Lenovo è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC, workstation, server (come la linea System X, rilevata da IBM), storage, smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la prestigiosa gamma Motorola), tablet e app.
Il progetto educativo della società si sviluppa a livello mondiale con una struttura dedicata. “Lenovo Education”, composta da team specializzati sia in ambito marketing, sia in quello di prodotto e soluzioni, con competenze consolidate e dedicate.
Principale obiettivo dei continui investimenti in ricerca e sviluppo di Lenovo Education è quello di migliorare le funzionalità, la robustezza e la semplicità di utilizzo dei prodotti in ambito scolastico per motivare studenti ed insegnanti a raggiungere migliori risultati accademici.

 

pdfProtocollo d'intesa262.27 KB

Promethean Logo TAG

In Promethean crediamo che tutti possano imparare, e che farlo dovrebbe essere divertente. Riteniamo che una maggiore partecipazione degli studenti porti a risultati didattici migliori e che la valutazione sostenga l'apprendimento creando lezioni che coinvolgono tutti gli alunni. La tecnologia è un strumento importante che ha senso però, solo se unita alla passione degli insegnanti e all’immaginazione degli studenti.

pdfProtocollo d'intesa1.25 MB

www.promethean.com

lim

Lavagne Interattive Multimediali (LIM)

I colori e l'interattività delle LIM Promethean ActivBoard sono in grado di attirare l'attenzione, incoraggiando partecipazione e collaborazione. Resistente, versatile, facile da usare e ideata per un facile upgrade man mano che le esigenze della classe cambiano, ActivBoard viene offerta in varie dimensioni, installazioni e con funzionalità a due utenti o sei utenti, casse integrate e proiettori integrati. Oggi disponibili anche nella versione per pennarelli a secco.

risponditori

I Risponditori

La partecipazione degli studenti è sinonimo di successo.I risponditori sono dispositivi funzionali alla partecipazione attiva, all'attività di valutazione e al miglioramento del rendimento della classe. Grazie ai trasmettitori senza fili, tutti gli allievi possono rispondere alle domande dell'insegnante in modo semplice e veloce. I risultati vengono immediatamente registrati per singolo allievo e visualizzati dal docente. Abbinati alla Lim ne costituiscono un importante complemento. L'uso di questi strumenti avanzati favorisce l'innovazione nella metodologia formativa, consentendo l'approccio collaborativo e agevolando la comunicazione.

pannello touch

Nuovo ActivPanel Touch

È la seconda versione dello schermo interattivo multi-Touch Promethean che non ha bisogno di videoproiettore e offre immagini eccezionali da qualsiasi angolazione lo si guardi. ActivPanel Touch offre interattività naturale, multi-touch avanzato fino a 10 tocchi, alta velocità e precisione. È disponibile in 4 formati 55'- 65'- 70'- 84' e supporta i più evoluti sistemi operativi: Windows, Mac OS X, Linux e Chromebook OS.

classflow

Classflow

Promethean ClassFlow è un software didattico che aiuta l'apprendimento e la gestione classe in modo rivoluzionario e permettendo di creare sempliceuna rete didattica ed interagire con gli studenti come mai prima. ClassFlow trasforma qualsiasi smartphone, tablet o portatile in un'eccezionale esperienza di apprendimento collaborativo. Permette ai docenti di creare e mostrare contenuti e lezioni dai loro notebook o tablet a tutti gli alunni attraverso i loro dispositivi. Gli alunni potranno a loro volta scambiare contenuti, catturare diapositive, aggiungere proprie note e lavorare assieme in tempo-reale con estrema facilità. Inizia ad usarlo oggi su www.classflow.com

activinspire

ActivInspire

Le LIM Promethean sono tutte dotate di ActivInspire, il migliore software didattico per LIM vincitore di prestigiosi premi internazionali. Un'unica piattaforma software, adatta a tutti i sistemi operativi (Windows, Mac e Linux), con due interfacce pensate per la scuola primaria e la scuola secondaria: ecco perché gli insegnanti utilizzano ActivInspire per creare lezioni adatte a qualsiasi livello, incoraggiando collaborazione e partecipazione grazie a una versatilità senza precedenti. ActivInspire si integra alla perfezione con tutti i prodotti ActivClassroom (compresi risponditori e ClassFlow), offre strumenti matematici realistici ed efficienti, vaste librerie personalizzabili per creare lezioni in modo facile e veloce, funzionalità multiutente, una gamma di risorse illimitata e lezioni complete disponibili su Promethean Planet.


Promethean

Classflow

acer logo

In Acer, crediamo che una delle nostre principali responsibilità sia fornire alle giovani menti una tecnologia informatica che possa aiutarle ad acquisire le conoscenze di cui hanno bisogno per il futuro. L'obiettivo di Acer per l'istruzione è quello di sviluppare una nuova modalità di interazione tra insegnanti e studenti, basata su soluzioni affidabili e facili da utilizzare, su cui poter sempre contare.
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/professional-education-home

pdfProtocollo d'intesa220.71 KB

Acer vanta:

  • 30 anni di esperienza nel settore ICT
  • Una gamma completa di prodotti
  • Soluzioni durature e semplici da utilizzare, con una riduzione notevole del costo totale di proprietà
  • Assistenza e servizio clienti super affidabili
  • Consapevolezza delle esigenze educative sulla base di ricerche e progetti pilota
  • Creazione di un ecosistema educativo che fornisca le migliori soluzioni del settore

 

 

pdfAcer Education1.21 MB

acer acm acer aep

sharebot

HP logo

Hewlett-Packard (nota anche con la sola sigla hp) è una multinazionale statunitense dell'informatica attiva sia nel mercato dell'hardware (dai personal computer, le stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) che in quello del software e dei servizi collegati all'informatica.

Tra i suoi prodotti si annoverano notebook, desktop e tablet PC. La Hewlett-Packard aziende leader, a livello mondiale, nel campo dell'innovazione tecnologica per quanto riguarda notebook e portatili: risale al gennaio 2009 la presentazione dell'HP TouchSmart, il primo computer portatile mai prodotto con schermo touch screen multitouch.

Nel corso del CES 2009 ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento per l'innovazione tecnologica e di alta qualità che premia gli sforzi dell'azienda nel settore della qualità e dell'innovazione nel campo dei PC Notebook.
Negli ultimi anni stà investendo nella progettazione e produzione di strumenti interattivi hardware e software rivolti all’impiego in ambiente scolastico.
Principale obiettivo dei continui investimenti in ricerca è quello di migliorare le funzionalità, la robustezza e la semplicità di utilizzo dei prodotti in ambito scolastico per motivare studenti ed insegnanti a raggiungere migliori risultati accademici.

pdfProtocollo d'intesa502.48 KB