asso edu

Associazione Nazionale Tecnologie e Digital Media per l'Educazione

immagine news

Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi

Rimani connesso con noi!

fondazione crt

Il progetto Diderot, offre agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta l'opportunità di conoscere ed avvicinarsi all’arte ed alla Matematica, all’educazione civica e al computing, alla tutela della salute e alla storia, all’etica e allo sviluppo sostenibile, al giornalismo e alla filosofia.


Il Progetto Diderot potenzia la didattica di base offerta dalle scuole e diffonde i valori fondanti la società civile.
Il Progetto si articola in lezioni, corsi, attività e visite didattiche, la cui partecipazione è gratuita per tutte le scuole (escluso il costo di eventuali trasporti).
Il progetto viene annualmente presentato attraverso un road show sul territorio, la cui prima tappa sarà nella sede della Fondazione CRT mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 11.00. Per consultare il calendario del road show di presentazione e prenotarsi per partecipare consultare la presentazione integrale dell'attività del Progetto Diderot per l'anno scolastico 2015-2016.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per iscrivere le classi alle linee del progetto Diderot i docenti devono necessariamente:
Partecipare ad un incontro del road show di presentazione che si concluderà mercoledì 7 ottobre.
Effettuare l'iscrizione alle linee progettuali alle quali sono interessati a partire dalle ore 14.00 del giorno 12 ottobre 2015 accedendo al Servizio di compilazione on line e inserendo il codice di iscrizione ricevuto durante il road show.
Per saperne di più... http://www.fondazionecrt.it/1449