asso edu

Associazione Nazionale Tecnologie e Digital Media per l'Educazione

Rimani connesso con noi!

Beneficiatri: scuole pubbliche di ogni ordine e grado (comprese scuole dell'infanzia), CTP – CPIA, reti di scuole e territorio.

Il PON “Per La Scuola” è destinato al potenziamento e al miglioramento, strutturale e qualitativo, delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio nazionale.

In linea con le regole stabilite dalla Commissione Europea per il periodo di Programmazione 2014-2020, le regioni italiane sono state suddivise in tre categorie:

Regioni meno sviluppate: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia Regioni in transizione - Abruzzo, Molise e Sardegna
Regioni più sviluppate: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Val d'Aosta e Veneto.

Gli interventi potranno essere finanziati su tutto il territorio nazionale, con un diverso grado di intensità sulla base delle risorse disponibili e in funzione dei fabbisogni locali legati al contesto scolastico e socio-economico di riferimento.

italia pon 2014 2020

 

I diretti destinatari del PON sono:

Studenti studenti
Docenti docenti
Personale della scuola personale
Adulti adulti
Funzionari e dirigenti funzionari

Programma plurifondo

FSE: 2,16 mld di euro
FESR: 800 mln di euro